Utili idioti
A sinistra siamo pieni di imbecilli: gente che va a pasticciare i muri con la scritta “BR” o idioti che assaltano le redazioni dei giornali al grido «giornalista sei il primo della lista».
Evocando cose che, almeno si spera, manco conoscono. Deliri criminali che mezzo secolo fa portarono a una mattanza di magistrati, uomini delle forze armate, sindacalisti, giornalisti, imprenditori.
Diciamo come la mafia, ma peggio.
Peggio perché i cosiddetti terroristi rossi professavano di essere assassini per il nostro bene, per la giustizia sociale, per l’abbattimento dello Stato borghese: puttanate per giustificare degli omicidi.
Ché se è facile fare i fascisti in tempo di democrazia, autodefinirsi partigiani lo è ancora di più.
Vigliacchini, non diversi da quelli che tracciano svastiche o croci celtiche di qua e di là, si sono messi a scrivere scritte contro Giorgia Meloni firmando il tutto con la scritta “brigate rosse”.
Utili idioti che danno l’alibi alla destra di governo di dire che il clima d’odio che loro han generato sia alimentato dalla sinistra.
Facendo finta, insomma, che Meloni&Salvini non abbiano vinto le elezioni con campagne d’odio e che così continuino a fare saltellando irresponsabilmente tra un “chi non salta comunista è” e un altro.
Dimentichi che in Italia i fascisti han portato morte e dittatura, i comunisti han portato la democrazia e la democrazia hanno salvato anche dalle BR, oltre che dall’eversione nera.



